Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 5 ottobre 2016

Recensione "Il club Delle seconde occasioni"

Salve Lettori e Buon Inizio Ottobre!!
Le foglie cadono, le giornate si accorciano, ma noi non ci fermiamo con le recensioni! Oggi è il turno di un libro incentrato su storie d’amore e d’amicizia… Quelle vere! 



Titolo: "Il Club delle Seconde Occasioni
Autore: Dana Reinhardt 
Casa editrice: De Agostini
Prezzo di copertina: €14,90 in ebook: €6,99


Sinossi:
Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo.  Pieno di equivoci esilaranti e personaggi irresistibili, Il Club delle Seconde Occasioni è un vero e proprio caso editoriale: acclamato dalla critica ancor prima della pubblicazione negli Stati Uniti, diventerà un film per Paramount Pictures. Un romanzo che vi farà piangere, ridere e riflettere. Ma soprattutto che vi rimarrà nel cuore per molto, molto tempo.

Recensione:
Ho trovato questo libro veramente interessante, dalla lettura semplice, non troppo impegnativo e trattante argomenti davvero interessanti quali Amore e Amicizia.
River, ragazzo perfetto e dalla vita perfetta, e' pronto ad andare all’università, quando la fidanzata lo molla e per di più lo lascia anche senza passaggio, dal momento che non possedendo  la patente aveva sempre fatto affidamento sulla sua ormai ex. 
Durante il tragitto trova questa insegna e, meditando sulle parole riferitegli dalla ragazza, la quale lo ha canzonato dicendo di non saper prendere una decisione, entra e si presenta… Nonostante in questo club viga la legge del “non mentire ed essere onesti con se stessi e gli altri”, River mente, pensando che i suoi problemi siano futili se paragonati ai ragazzi di quel club e continuerà a mentire finché si ritroverà inghiottito dalle sue stesse bugie e non riuscirà ad uscirne anche quando la ragazza di cui si sta infatuando gli chiederà di parlargli di se stesso, venendo poi a conoscenza di verità che sconvolgeranno non solo River, ma anche le persone che lo circondano…
Romanzo affascinante, ma soprattutto travolgente che ci terrà col fiato sospeso ad ogni bugia detta, come se le stesse pensando lo stesso lettore…
Insomma chi non vorrebbe una seconda occasione? 

A voi i commenti ;)



“Il club delle seconde occasioni" è un gruppo di supporto per ragazzi basato sulla fiducia, con l’accordo di non mentire né nascondere la verità.
Avevo compreso e violato consapevolmente questa clausola, settimana dopo settimana

Nessun commento:

Posta un commento