Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 9 ottobre 2016

Recensione di "Sposata di lunedì"




Buon fine settimana a tutti voi...In questo periodo procedo a raffica con le letture, e questa sera vi propongo: 


Titolo: "Sposata di lunedì"
Autrice: Catherine Bybee
Casa Editrice: Leggere editore
Prezzo di copertina: €12,67 in ebook: €4,99


Sinossi:
Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo di famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un'ottima first lady. Ma forse lei non è così d'accordo... Eliza è la titolare di un'agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all'altare con Carter Billings è l'ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel pò dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell'uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?

Recensione:
Il romanzo è incentrato su un matrimonio, unione fra persone che condividono un forte sentimento d'amore, ma per Eliza e Carter il matrimonio rappresenta l'unica soluzione ai loro guai. Eliza, o meglio Lisa inserita nella protezione per testimoni, vive costantemente nell'ombra, tutelata da due agenti dell' FBI ; Carter invece è un giovane avvocato aspirante alla carica di "Governatore" della California. I loro destini si intrecciano quando si ritrovano coinvolti in una rissa sotto i riflettori della stampa. Il matrimonio tra i due sembra l'unica scappatoia sicura se pur non basata su sentimenti. 
Il romanzo, anche se scritto in 3° persona (cosa che a me non convince molto in generale), mi ha sorpreso. L'ho trovata una lettura leggera, fresca, avvincente e con continui battibecchi che animano la storia e mantengono elevata l'attenzione. La storia non è incentrata solo sui sentimenti dei protagonisti, rendendo così il tutto smielato, anzi vi è anche una sfumatura di giallo , di poliziesco a movimentare il racconto alimentando la suspance del lettore. 
Consiglio la lettura di questo libro, a mio avviso molto avvincente, sia dolce che ricco di peripezie, insomma completo nel complesso. Spero piaccia anche a voi..
Come sempre buona lettura. Baci !


"Dovresti vedere la luce che hai negli occhi quando qualcuno ti contraddice. La passione con cui difendi le tue ragioni. Sei una ventata d'aria fresca in una giornata d'afa"

Nessun commento:

Posta un commento