Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 12 settembre 2016

Recensione "Insostituibile"

Sera Readers, premetto che causa forza maggiore (esami universitari) sto andando a rilento nelle letture e specie nelle recensioni, ma prometto di rifarmi presto... Questa sera vi lascio con la scheda di un nuovo libro:


Titolo: Insostituibile
Autrice: Angela Graham
Casa Editrice: Leggere editore
Prezzo di copertina: €14,90 in ebook: €4,99



Sinossi:

Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l'ha sedotta e poi l'ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell'amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d'improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell'uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile? Un nuovo, coinvolgente capitolo della storia di Cassandra e Logan. Il racconto appassionato e sincero dell'eterno e insolubile conflitto tra cuore e ragione.

Recensione:
Dunque dove eravamo rimasti con la storia? Ah si, il primo volume (Inevitabile) della trilogia "Harmony" si chiudeva con Logan che impaurito dalla ricomparsa in città della sua ex moglie, cerca di allontanare Cassandra sua mal voglia ferendola e offendendola nel suo profondo orgoglio. Ella in lacrime, si metterà poi al volante e in preda alla disperazione non si accorgerà che un ubriaco alla guida di un camion le sta per andare addosso, finendo così supina sul freddo asfalto stradale. Insostituibile riprende a narrare la scena proprio dall'ospedale dove Cassandra sveglia, ripensa a quel brutto incidente e soprattutto alle gelide parole di Logan, incolpandosi di aver donato la sua fiducia a un un accanito playboy, ritrovandosi, così, col cuore a pezzi nuovamente. Logan, accanito dai sensi di colpa, fa di tutto per farsi perdonare e soprattutto per far sì che la sua amata possa di nuovo fidarsi di lui , ma l'impresa è certo ardua poiché una donna ferita non dimentica, anzi prende ancora più le distanze. In questo libro i due cercheranno di capire l'origine dei loro sentimenti, se ciò che provano è davvero amore puro o soltanto attrazione fisica. Numerose saranno le peripezie che i due dovranno affrontare, ogni qual volta cercheranno di ritrovarsi, uscirà sempre un imprevisto a complicare la situazione e ovviamente l'ex moglie di Logan è sempre in agguato per cercare di riprendersi ciò che una volta era la sua famiglia. 
Il secondo volume a mio avviso, l'ho trovato molto più coinvolgente del primo, con un tocco di sex appeal e sensualità in cui gli eventi si susseguono molto più rapidamente rispetto al primo libro. Ci sono più azioni, meno pensieri o meglio meno paranoie e ci si immedesima meglio nella storia portando il lettore a essere sulle spine.
Ma dunque la domanda che tutti si pongono è: Logan con la sua testardaggine, riuscirà a far capire a Cassandra che lei è unica,l'insostituibile donna della sua vita? 



"Ti dimostrerò che posso essere tutto quello che vuoi.. tutto quello che hai sempre voluto. Il mio cuore e la mia anima ti appartengono e aspetterò tutto il tempo che sarà necessario....Non si può resistere all'inevitabile, tesoro".

Nessun commento:

Posta un commento