Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 7 settembre 2016

Recensione "Fragile"

Buongiorno a tutti voi lettori, oggi la mia attenzione ricade sul libro:



Titolo: Fragile
Autrice: Tammara Webber
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo di copertina: €12,67 in ebook € 4,99
Sinossi:
Landon era un bambino felice, la sua vita era perfetta e aveva davanti a sé un futuro pieno di promesse, finché una tragedia non ha distrutto la sua famiglia e messo in dubbio tutto quello in cui aveva sempre creduto. Gli anni difficili dell’adolescenza passano lenti e dolorosi, tra solitudini, risse e sospensioni a scuola, e un rapporto conflittuale con il padre. Lasciarsi tutto alle spalle è impossibile quando si è schiacciati dal rimorso di non aver evitato che quella tragedia accadesse. All’università, Landon diventa uno studente modello, addirittura un tutor. Forse è questo che la vita ha scelto di riservargli. Quando, nel corso dell’ultimo anno, incontra Jacqueline, capisce fin dal primo momento che lei rappresenta tutto quello che ha sempre desiderato. Ma il corso degli eventi è impossibile da determinare, e Landon sa che tutto può essere perso in un solo istante. Quello che nessuno dei due può sapere è che quell’incontro, oltre a cambiare le loro esistenze, li metterà di nuovo di fronte ai traumi del loro passato.
Un racconto intenso e appassionato, la storia emozionante di un ragazzo fragile ma coraggioso, alle prese con l’eterna lotta con il proprio destino.

Recensione:
Fragile è il secondo volume di una trilogia che inizia con Easy e che narra la stessa storia ma con prospettive differenti. La Webber introduce una novità nella scrittura di questo libro: quello di raccontare la prospettiva di un ragazzo, Landon , descrivendo ciò che pensa, ciò che prova e le mille paranoie che anche i ragazzi sanno crearsi. In più la genialità della Webber è stata quella di descrivere la storia dividendo il passato raccontato da London, il classico “cattivo ragazzo” e il presente che ha come protagonista Lucas, il tutor dal carattere buono, ma che si scoprirà poi essere la stessa persona. L’attenzione della lettura del libro viene portata subito all’apice già all’inizio con la descrizione della morte della mamma di Londron, motivo della trasformazione del ragazzo, che lo porterà a fare scelte non sempre giuste e che tornerà a galla anche nel rapporto con Jacquelin. Nel mezzo del racconto però passato e presente convergono e London dovrà fare i conti con il proprio senso di colpa. Il titolo potrebbe far pensare che il libro sia incentrato su una storia d’amore, e in realtà lo è, però il tema principale è London, la fragilità che egli stesso tende a nascondere facendo perennemente a botte con gli altri ragazzi, che lo porterà  ad allontanarsi dal padre e ad affidarsi alla tutela degli Heller.
Jackie sarà la sua salvezza, sarà colei che aiuterà in una tragica notte e che lo porterà a capire che non sempre è il responsabile di tutto ciò che accade di brutto. Consiglio caldamente la lettura di questo libro che è molto fluente, da vocaboli semplici e con imminenti flashback che mantengono alta l’attenzione. Buona lettura !!!


“I nuovi inizi sono spesso mascherati da finali dolorosi”

Nessun commento:

Posta un commento