Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 27 gennaio 2017

Recensione "Natale in nero"

Seraaa readers, sono tornata per parlarvi di una lettura sorprendente :



Titolo: “Natale in nero”
Autore: David Falchi
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Prezzo: €0,99 su kindle e gratis su “kindle unlumited”

Sinossi:
Non ho mai capito il perché, ma agli spiriti piace tormentare i vivi durante il Natale. Sembra che per loro sia il periodo più propizio per apparire. Questo significa che per me c’è sempre altro lavoro da svolgere. Quest’anno ci sono stati anche dei problemi di salute a rendere il tutto più difficile, ma quando si tratta con un uomo con i modi di Mattia Storti è impossibile tirarsi indietro. Armato unicamente di determinazione – e del mio assistente nello specchio – mi sono avventurato nell’ufficio del cliente… e mi sono trovato a fare i conti con una parte del mio passato che si rifiuta di restare nell’oblio.


Recensione:
Premetto col dirvi che questo genere un po’ horror e macabro non mi ha mai attirata più di tanto, preferendo sempre più i romanzi rosa. In  questo periodo avevo però bisogno di cambiamenti, di nuovi stimoli, di leggere qualcosa di diverso dai soliti “..e vissero per sempre felici e contenti”, e quindi ho provato questa lettura dal titolo molto invitante.  Il mio approccio con questo genere è stato molto positivo. Questo libro l’ho letto in una sola sera sia perché era molto stimolante man mano che si entrava nel vivo della storia e sia perché è molto breve, coinciso e ricco di azioni e di suspance. La storia non è per nulla banale con i soliti luoghi comuni sul Natale anzi si ricollega ai tre spiriti natalizi: passato, presente e futuro. E’ come se narrando del presente, rievoca ricordi passati affichè il futuro possa cambiare e affichè gli errori del passato possano portare ad azioni benefiche verso il prossimo, lasciando dunque una lezione di vita.
Devo dire che questo romanzo si è rivelato una vera e propria scoperta così come anche la casa editrice “Dunwich”.
Se potete leggetelo anche voi e fatemi sapere.. a presto !!!



“Lo spirito conosceva bene la strada per la sua destinazione, aveva solo lottato per lasciare un messaggio che in vita non era riuscito a trasmettere”

Nessun commento:

Posta un commento