Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 27 gennaio 2017

Recensione "La profezia di Mezzanotte"




Buongiorno Readers! Vi presento una nuova recensione che renderà la vostra giornata ricca di magia e suspence!



Titolo: "La Profezia di Mezzanotte"
Autrice: Irena Brignull
Casa editrice: De agostini
Prezzo di copertina: €15, 90 in ebook: € 6,99


Sinossi:
Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.
Recensione:

Ho adorato moltissimo questa lettura, diversa sicuramente dagli altri libri di magia. È un libro che riesce a farti immergere del tutto all’interno di esso, ma la sua particolarità il continuo cambiamento della storia che ogni volta sembra assumere una piega diversa! Io sono abituata a fare delle supposizioni durante la lettura, ma questo libro è riuscito a scombussolare tutte le ipotesi che avevo immaginato, rendendolo ai miei occhi davvero eccezionale. L’autrice ha fatto combaciare alla perfezione l’Amore di Poppy per Leo con la sua amicizia con Ember… per non parlare dei sotterfugi e i misteri che quando pensi che stiano per essere svelati, ecco che arriva un altro colpo di scena che spazza via ogni congettura.
Comunque, consiglio vivamente questo libro per gli amanti della magia, ma non “magia” intesa come il regno magico per bambini, ma come stregoneria, scienza dell’occulto, quanto di più macabro e mostruoso possa essere un incantesimo…
Buon lettura a tutti!!!


“In quel preciso momento, Poppy capì. Si sentì come una sonnambula che una doccia fredda risveglia senza alcun preavviso. D’un tratto, il cervello entrò in azione e Poppy vide la propria vita con occhi nuovi. […] Conosceva  tutte quelle donne, con i loro nomi antichi, i loro gatti e le loro orribili fini. Quelle donne erano le sue sorelle.”

Nessun commento:

Posta un commento