Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 15 novembre 2016

Recensione "Lo scatto di un amore"


 Seraaa bella gente, vi tengo un pò aggiornati sulle mie nuove letture .. Questa sera voglio proporvi un romanzo scritto da ben due giovani scrittrici.. Eccovi la scheda... 


Titolo: "Lo scatto di un amore"
Autrici: Alice Bianco e Sara Pian
Casa editrice : Serarcangeli Editore
Prezzo di copertina: €14,00 cartaceo
In ebook: €1,49 su google play store

Sinossi:
Cosa succede quando due anime simili si incontrano? Può scoppiare una bellissima amicizia o un amore, ma più difficile è rispondere alla domanda: resisteranno? Attraverso le scelte, le conseguenze e gli sbagli dei protagonisti di Lo scatto di un amore si è portati a riflettere proprio sulle paure, le ansie e gli equivoci del mondo moderno, così come sulla precarietà della vita e dei rapporti umani.

I giovani Jim, Chloe, Florian ed Estrella, appassionati di cinema e di arte, attraverso parole e gesti significativi, cercheranno di dare una propria soluzione e qualche consiglio, per sfuggire alla caducità dell’esistenza e continuare a sognare e sperare, che un lieto fine sia ancora possibile.

Recensione:
Premetto col dirvi che la storia (come si vede già dalla copertina) è ambientata nella prima parte a Parigi e nella seconda a Londra, cosa che ho molto apprezzato poiché le scrittrici col loro metodo minuzioso di descrivere luoghi e strade ti fanno immaginare esattamente le due città in questione se pur, come me, non le hai mai visitate.  Questo romanzo mi è piaciuto molto perché all'inizio il protagonista Jim viene descritto come ragazzo molto dolce, talvolta anche imbranato e timido, ma con il susseguirsi degli avvenimenti si assiste in un vero e proprio cambiamento, una metamorfosi in cui Jim si evolve, matura e diventa un vero e proprio uomo. Il romanzo è incentrato sulla storia d'amore tra Jim e Chloe, storia molto tortuosa in cui i personaggi si trovano per poi riperdersi e solo il tempo farà capire loro se il vero amore vince su tutto, un pò come nella realtà per ogni storia d'amore, infatti l'ho trovato molto veritiero il racconto e per nulla banale o scontato. La storia è molto dinamica, non è mai statica, che porta alla noia, anzi il continuo cambiare prospettiva dei personaggi rende molto più  vivo il racconto, mettendo bene a fuoco i sentimenti e i pensieri di tutti i personaggi, anche quelli di minore importanza. Inoltre penso che questo romanzo abbia una marcia in più poiché è stato scritto a 4 mani , quindi da ben due scrittrici , per me è una trovata geniale e anche molto difficile, ma con un risultato ben riuscito . Beh insomma da come si può capire, consiglio questa lettura perché la reputo molto appassionante, che non cade mai nel volgare, anche nei momenti intimi che i personaggi affrontano. Quindi se vi ho appassionati anche solo un pò leggetelo anche voi così da poterci confrontare insieme.. Come sempre buona lettura :* 
a presto !!!

"Un giorno sarei stata in grado di dirgli tutto il caos che aveva provocato dentro di me generando l'amore più intenso che avessi mai provato? Un giorno..."

Nessun commento:

Posta un commento