Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 20 novembre 2016

Recensione "Fuoco e ghiaccio"

Buongiorno Readers! Come di consuetudine ogni week-end vi propongo la scheda e la lettura di un libro… Oggi vi propongo "Fuoco e ghiaccio" una lettura che ho da parecchio e viste le tante pagine, ho spesso stoppato la lettura dedicandomi contemporaneamente ad un altro libro.. a voi succede mai? 
                                                


Titolo: “Fuoco e Ghiaccio”
Autrice: Carmilla D.
Casa Editrice: Intrecci Edizione
Prezzo di copertina: 19,00 euro

Sinossi:

Torino, facoltà di architettura. Inizio di un nuovo anno accademico. Alessandro Rucellai è approdato alla cattedra di storia dell'architettura moderna e medioevale in seguito all'ennesimo trasferimento. Una necessità dovuta alla sua particolare natura che lo ha dotato di sensi sopraffini, ma soprattutto di un'avvenenza così straordinaria da lasciare senza fiato. Tuttavia in mezzo a tutte le sue nuove esterrefatte allieve coglie una voce fuori dal coro. La reazione di una ragazza, Angelica, lo stupisce e lo incuriosisce. Come mai non è rimasta ammaliata dai suoi insoliti occhi azzurro ghiaccio? Come riesce a fissarli senza difficoltà e addirittura a spingersi oltre, fino a cogliere nella sua statuaria perfezione qualcosa di anomalo? Tutti questi interrogativi fanno breccia nel gelido cuore di Alessandro che non si è mai concesso all'amore. Tuttavia la passione bruciante che inizia a provare per quella giovane ragazza non sarà facile da gestire. Il suo mondo non è adatto alla fragile natura umana e lui non sa di avere a Torino un antico nemico che non aspetta altro che mettere in atto la sua vendetta strappandogli il suo vero amore. Riusciranno Alessandro e Angelica ad amarsi?

Recensione:
Questo libro mi ha ricordato, inizialmente, la 
tanto famosa storia di Twilight della scrittrice Stephenie Meyes… ma appunto la storia, non il modo in cui è stata scritta. Di questa lettura sono stata affascinata molto dal modo di scrivere della scrittrice che si firma con lo pseudonimo di  Carmilla D. , che ha utilizzato una scrittura  precisa e raffinata, un linguaggio aulico, che poi si capirà, appartenere al protagonista Alessandro, vampiro del XVI secolo, uomo affascinante ed intrigante che si innamora in un batter d’occhio di Angelica, ragazza timida e riservata capace di scaldare il cuore di Alessandro come nessuno aveva mai fatto nei suoi 500 anni. La storia inizia, però, a diventare tortuosa e intrigante al momento della scoperta della loro relazione clandestina, resa pubblica dall’ex di Angelica, ragazzo meschino e violento, che cerca in tutti i modi di rovinare la vita dei due. Il libro è come se si dividesse in due fazioni; da una parte vi sono i Superiori, vampiri antichi che dettano regole severe nei confronti del mondo degli umani e dall'altra parte c'è Alessandro… Ce la faranno Alessandro e Angelica ad amarsi liberamente e non essere ostacolati da umani e sovraumani?
Modestamente reputo questo libro veramente interessante e scritto in un modo impeccabile, se si pensa poi al fatto che sia stato scritto da un autore italiano, ma con uno stile simile a quello americano, si resta di sasso davanti allo scorrere della vicenda… Storia lineare e tumultuosa, a seconda di come il lettore si faccia prendere dalla narrazione…
E poi chi non hai mai desiderato innamorarsi di un vampiro e diventare immortali? Sarà così anche per la nostra Angelica? 
P.S. La copertina è davvero STUPENDA!!
Come sempre buona lettura :*

“Mi pareva surreale […] Eravamo quasi una cosa sola, talmente eravamo stretti uno all’altra. Il fuoco e il ghiaccio. Diametralmente opposti, eppure del tutto complementari”

Nessun commento:

Posta un commento